Olio Extravergine Bio - DOP Umbria

Ci trovi anche su: Le 5 spighe rappresentano il massimo riconoscimento per una struttura ricettiva di campagna. Le Mandrie di San Paolo è un agriturismo 5 spighe.

Il nostro olio


Olio extra-vergine dell'Umbria - Campione DOP Umbria e nei migliori oli regionali da quando abbiamo aperto il nostro frantoio nel 2012!






Molti dei nostri clienti l’hanno chiamata magia.
Anche la nostra famiglia si è lasciata vincere da questa magia: da questi luoghi che emanano storia, da questo prodotto che emana tradizione.
Siamo una piccola azienda eppure ci crediamo al pari dei colossi. E ci sentiamo imbattibili quando i bambini divorano il nostro olio e disegnano per noi olivi, quando gli "adulti" usano l’olio nel ristorante de Le Mandrie su ogni portata.
L’olio extravergine Le Mandrie è frutto di preparazione, accortezze, fatica, schiettezza ed onestà: un PRODOTTO alimentare vero.
Proviene dai nostri colli e non da altre nazioni. Noi siamo 100% Assisi, 100% Le Mandrie. L’azienda agricola Le Mandrie produce cio’ che la natura gli ha tramandato, ossia la tenace, parca in quantità, ma generosa in qualità oliva di moraiolo (le cui caratteristiche organolettiche un tempo erano considerate medicinali!) che rappresenta la cultivar principale.

Orgogliosi, anche se solo per una parentesi, di legarci a questa magia.

Il nostro olio, proviene dalla rocciosa terra delle colline di Assisi, dai colli di una città da secoli legata agli ulivi.
Per la nostra famiglia questo prodotto è emblema della qualità con cui operiamo e viviamo, frutto di preparazione, accortezze e fatiche. Il nostro olio fa bene alla vita.
Gli ospiti dell’agriturismo che hanno provato il nostro olio, sanno di cosa parliamo ed ora sono nel nostro “club di pensiero”.
Tanti sono i motivi che rendono l’olio d’oliva Le Mandrie davvero unico e ve li spieghiamo con orgoglio:
 
La terra - Il terreno sassoso assicura che l’olio sia privo di acidità (questa foto che è di quasi 80 anni fa rappresenta come era e come è la nostra terra ed i nostri olivi). La terra è un elemento chiave per una produzione di altissima qualità.
 
La cultivar - altro elemento che fa la differenza: l’oliva di Moraiolo (che rappresenta oltre l’80% delle piante della nostra azienda). E’ una varietà antichissima, che produce un olio di rara complessità con un altissimo contenuto di vitamina E e polifenoli.

Il sole - i nostri alberi sono esposti lungo l’asse Est-Ovest e godono di una perfetta insolazione durante tutta la giornata.

L’altitudine - che ci protegge dalla ’mosca dell’olivo’, particolarmente dannosa per la qualità dell’olio. Altro elemento che ci distingue a livello Italiano.

La nostra filosofia - ottenere il meglio dalla natura senza forzarla

L’agricoltura biologica - banditi pesticidi e fertilizzanti chimici. La natura può offrirci ancora da sola prodotti eccezionali: noi ci crediamo.

La raccolta - le olive vengono raccolte senza batterle e senza danneggiarne la pelle.

La tempistica - in giornata passiamo dal campo al frantoio! L’oliva va macinata fresca.

Il processo di estrazione - Il nostro frantoio è dotato di vari sistemi che contribuiscono enormemente alla qualità dell’olio tra cui l’ estrazione a freddo a due fasi (processo che mantiene intatte le più importanti proprietà dell’olio).

Conservazione e confezionamento - manteniamo l’olio ad una temperatura controllata e costante per tutto l’anno in contenitori di acciaio. Abbiamo inserito azoto in tutta la conservazione dal 2013 con un importante investimento in qualità.

Passione - considerate la nostra vita attaccata alle radici dei nostri alberi. Il nostro prodotto è risultato di passione e correttezza. Per produrre alta qualità si richiedono investimenti e preparazione, ma niente avanza senza la passione: un prodotto schietto lo riconoscerete.

Suggeriamo a chi vuole acquistare il nostro olio di venirci a trovare per vedere la nostra azienda, i luoghi in cui gli olivi crescono e per vedere soprattutto gli uomini che ci lavorano.




LINKS:
www.umbria24.it/acquasparta-premiati-migliori-dellumbria-vanno-allercole-olivario/88929.html
www.ansa.it/terraegusto/notizie/rubriche/fiereeventi/2014/03/09/-Oro-Verde-Umbria-premia-migliori-oli-Dop-regione_10204951.html

Stradaoliodopumbria.it
Viaggi.corriere.it - Itinerari Gastronomici
Umbriaolio.it
Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica
Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale
 
CALCOLA PREVENTIVO SOGGIORNO
arrivo:
partenza:
numero di camere:
camera 1
adulti:
bambini (3-12):
infanti (0-3):
Eventi in evidenza
Agriturismo "Le Mandrie di San Paolo" di Assisi - P.IVA 02015170547 - © Copyright 2014
Realizzato da FOXIDEA